Conferenza stampa Torino Film Festival

Questa mattina alle ore 11:30, in diretta dalla Mole Antonelliana, c’è stata la conferenza stampa di presentazione del Torino Film Festival.

Sono state presentate, con ospiti strettamente legati alla città e al TFF, tutte le innovazioni studiate appositamente per la 38esima edizione.

Cambia look il TFF.
Viene presentato il nuovo logo che ricorda il fascio di luce che viene proiettato sullo schermo cinematografico e che accenna anche alla forma del nuovo premio, trasformato nel dodecaedro che sta sulla sommità della Mole.

Un premio che ricorda l’identità di Torino e che verrà consegnato nelle mani dei vincitori per donargli il simbolo più alto della città.
Già è stato annunciato un documentario sui cercatori di tartufi, prodotto tipico piemontese, di Michael Dwek e Gregory Kershaw intitolato The Truffle Hunters che vanta della collaborazione di Luca Guadagnino come produttore esecutivo.

Per il resto del programma invece si dovrà aspettare la fine d’ottobre, si sa già però che la giuria sarà composta integralmente da donne e i film in concorso saranno 12.

Altri annunci importanti sono stati quelle delle masterclass dove spiccano i nomi di Sokurov e Mohsen Makhmalbaf.
Dei dialoghi intorno al cinema che servono a sensibilizzare le nuove generazioni d’artisti, come quelli che giornalmente crea la scuola di Pietroburgo del regista russo.

Classiche date, dal 20 al 28 novembre, con possibilità di seguire il festival anche in streaming, con sale online da 500 posti.